Società di Ingegneria S.r.l.
L’intervento si colloca nel quadrilatero di Via Arsenale, Via Arcivescovado, Via Alfieri e Via XX Settembre, a Torino. FRED ha operato come Project Manager e in fase di progettazione e realizzazione per coordinare il processo di ristrutturazione e allestimento del nuovo centro fitness VIRGIN ACTIVE CLUB TORINO COLLECTION. Tra le opere di maggior rilievo eseguite vi è la realizzazione della piscina da 20 m nell’edificio storico di via Arsenale 23 ed il recupero dell’atrio e del salone aulico dell’edificio storico.
Il coordinamento e la gestione dei processi autorizzativi, progettuali ed esecutivi, è stato attuato con una regia attenta tra i diversi attori intervenuti.
In fase esecutiva, un efficace coordinamento delle imprese, dei progettisti e degli specialisti coinvolti, oltreché la costante supervisione sui costi e sui tempi, ha consentito di massimizzare i risultati riducendo al minimo le varianti economiche e soprattutto ha garantito il rispetto dei tempi di completamento e consegna degli spazi.